La tipologia del fabbricato, l'ubicazione dell'immobile, l'arredamento, il livello di finiture, la dimensione dei locali, i serramenti, la condizione degli impianti dei locali.
In pratica il comfort abitativo influisce sulle condizioni di benessere presenti in un ambiente dove si soggiorna o si lavora.
Alcuni fattori che contribuiscono a creare le condizioni di comfort ideali sono:
-La luminosità degli ambienti
-L'insonorizzazione acustica
-Il livello di climatizzazione dei locali
Luminosità degli ambienti: Il grado di illuminazione degli ambienti interni contribuisce ad influenzare il comfort abitativo. Locali con una insufficiente illuminazione naturale o con uno scorretto utilizzo di illuminazione artificiale possono intaccare la vivibilità dei locali. E' importante calcolare il corretto grado di illuminazione, in base alle dimensioni dei locali.
L'insonorizzazione acustica: rumori eccessivi e smog-acustico influenzano negativamente gli ambienti e coloro che vi soggiornano, rendendo più frenetica e stressante la permanenza nei locali. Ciò include rumori interni causati da elettrodomestici scadenti come, come quelli di climatizzazione. E' importante quindi affidarsi ad una progettazione degli impianti professionale ed un uso di elettrodomestici di qualità.
Livello di climatizzazione dei locali: la giusta regolazione della temperatura ed un'appropriata climatizzazione elevano di molto il livello di sanità dei locali nei quali si vive! Per ottimizzare la climatizzazione è fondamentale rivolgersi ad aziende e tecnici veramente professionali, con un elevato livello di esperienza e competenza.
Subscribe by Email
Follow Updates Articles from This Blog via Email
No Comments