In alternativa a tali tipologie di condizionatori, esistono i condensatori ad acqua. In questo tipo di condizionatori, l'impiego di energia elettrica viene sostituito con l'utilizzo di acqua fredda.
In tal modo la macchina utilizza meno gas ed avviene un buon risparmio sulla bolletta dell'energia elettrica.
Il funzionamento del climatizzatore ad acqua
In pratica il principio di funzionamento si basa sulla circolazione di acqua fredda che raffredda l'aria, che poi viene fatta circolare nell'ambiente.
Per permettere a questo tipo di macchine di funzionare è necessaria una continua circolazione di acqua fredda.
Questo tipo di climatizzatori assicurano un’elevata prestazione termica, durante il periodo estivo il climatizzatore funziona mediante l'utilizzo di acqua fredda prodotta da un refrigeratore.
L’aria circola in modo uniforma e con continuità, con un mantenimento ottimale del tasso di umidità ed il raffreddamento avviene piuttosto rapidamente.
Sicuramente nei casi dove le caratteristiche dell'immobile non permettono l'installazione di un climatizzatore ad aria (provvisto di unità esterna) i condizionatori ad acqua rappresentano una più che valida soluzione alternativa.
In questo tipo di condizionatori l'unità esterna è assente, questo rende più agevole e meno invasiva l'installazione.
A chi rivolgersi
Climart è specializzata nell'installazione di climatizzatori tradizionali ad aria ed anche in quelli ad acqua.
Con il suo team di esperti climart vi può consigliare al meglio per la scelta della migliore soluzione per la climatizzazione della vostra casa.
Subscribe by Email
Follow Updates Articles from This Blog via Email
No Comments