thumbnail

Estate alle porte e caldo in arrivo: come difendersi?

Anche quest'anno l'estate è alle porte e il caldo in arrivo. Sicuramente molti staranno pensando a come raffrescare la propria abitazione scegliendo un climatizzatore adatto alle proprie esigenze, in grado di rendere il clima interno della propria casa il più confortevole possibile.


Di seguito alcuni utili consigli:
1) Attenzione al consumo. Scartate a priori i Climatizzatori con classe di consumo basse (B,C, ecc) e soprattutto attenzione alle differenze di consumo tra i Climatizzatori con la medesima classe (A in questo caso) ma con l'aggiunta del simbolo "+" ripetuto una o più volte. Di fatto tra la classe A e la classe A+++ c'è una notevole differenza! paragonabile alla differenza che ci può essere tra due classi distinte (come tra la A e la B). Infatti il consumo di un climatizzatore da 2,5 KW in classe A, dopo 8 ore avrà consumato 5Kw ora. Mentre un climatizzatore in classe A+++ ne avrà consumati 3,7. Con un risparmio energetico non indifferente, soprattutto se l'utilizzo fatto è prolungato nel tempo.


2) Riguardo ai prezzi, evitare l'acquisto di macchine per la climatizzazione sia di fascia troppo economica (fascia bassa) che di orma hanno caratteristiche di funzionamento, resa e consumo scadenti, ma anche ai climatizzatori con prezzi eccessivamente alti (e spesso ingiustificati). i quali sono realizzati con una serie di accessori e sofisticazioni poco necessarie, che li rendono più complicati da riparare e in fase di manutenzione. la fasci media è la più consigliata.


3) Importantissima è la scelta di chi installerà il climatizzatore: personale specializzato, con comprovata esperienza, affidabile, competente, pronto a soddisfare le vostre esigenze, consegnandovi il prodotto ed il servizio in modo eccellente e veloce.

CLIMART risponde al 100% a tutti questi requisiti.

Subscribe by Email

Follow Updates Articles from This Blog via Email

No Comments

About

Certificaz. F-GAS

Web Editor: RikPen. Powered by Blogger.

Twitter

Sei un cliente soddisfatto? oppure vuoi consigliarci come migliorare? Lascia un commento!

Nome

Email *

Messaggio *