Di seguito alcuni utili consigli:
1) Attenzione al consumo. Scartate a priori i Climatizzatori con classe di consumo basse (B,C, ecc) e soprattutto attenzione alle differenze di consumo tra i Climatizzatori con la medesima classe (A in questo caso) ma con l'aggiunta del simbolo "+" ripetuto una o più volte. Di fatto tra la classe A e la classe A+++ c'è una notevole differenza! paragonabile alla differenza che ci può essere tra due classi distinte (come tra la A e la B). Infatti il consumo di un climatizzatore da 2,5 KW in classe A, dopo 8 ore avrà consumato 5Kw ora. Mentre un climatizzatore in classe A+++ ne avrà consumati 3,7. Con un risparmio energetico non indifferente, soprattutto se l'utilizzo fatto è prolungato nel tempo.
2) Riguardo ai prezzi, evitare l'acquisto di macchine per la climatizzazione sia di fascia troppo economica (fascia bassa) che di orma hanno caratteristiche di funzionamento, resa e consumo scadenti, ma anche ai climatizzatori con prezzi eccessivamente alti (e spesso ingiustificati). i quali sono realizzati con una serie di accessori e sofisticazioni poco necessarie, che li rendono più complicati da riparare e in fase di manutenzione. la fasci media è la più consigliata.
3) Importantissima è la scelta di chi installerà il climatizzatore: personale specializzato, con comprovata esperienza, affidabile, competente, pronto a soddisfare le vostre esigenze, consegnandovi il prodotto ed il servizio in modo eccellente e veloce.
CLIMART risponde al 100% a tutti questi requisiti.
Subscribe by Email
Follow Updates Articles from This Blog via Email
No Comments