thumbnail

Climatizzazione e allergie

Una recente ricerca eseguita su un campione di persone, sofferenti di disturbi allergici e respiratori, ha mostrato che l'80% circa dei partecipanti al test risiedevano in abitazioni con una climatizzazione inadeguata, incluso la presenza di eccessiva umidità e di una temperatura poco comfortevole.


Le allergie 
Le muffe che proliferano nei locali abitativi sono dovute ad un tasso di umidità troppo elevato, che ne favorisce la diffusione.

Le spore prodotte dalle muffe sono responsabili di varie tipologie di allergie respiratorie. Disturbi quali congiuntivite, raffreddori, tosse, rinite, asma, dermatite, infezioni alle vie respiratorie sono dovute alla presenza di agenti tossici quali le micotossine prodotte dalla muffa.


La formazione di muffa viene contrastata creando un clima abitativo con un tasso di umidità relativa tra il 40% ed il 65% e una temperatura dei locali che si aggira sui 20-22°C.

Il giusto clima
Lo stile di vita degli ultimi anni vede un'elevata percentuale di persone che trascorrono, all'interno di locali lavorativi e abitativi, molte ore ogni giorno. Ciò favorisce un incremento di inquinamento indoor, che risulta dannoso alla salute dei residenti.


La soluzione 
La soluzione più facilmente applicabile è l'utilizzo di impianti di climatizzazione di elevata qualità, adeguatamente progettati e abilmente installati che creino il clima ideale (temperatura ed umidità) per contrastare la formazione di muffe e rendere molto più salubri i locali della propria abitazione.


L'azienda Climart, specializzata in Climatizzazione, è in grado rendere la vostra abitazione perfettamente climatizzata!!

Subscribe by Email

Follow Updates Articles from This Blog via Email

No Comments

About

Certificaz. F-GAS

Web Editor: RikPen. Powered by Blogger.

Twitter

Sei un cliente soddisfatto? oppure vuoi consigliarci come migliorare? Lascia un commento!

Nome

Email *

Messaggio *