E' un caldo eccessivo e in particolar modo troppo umido ad essere poco salubre per la salute.
Di conseguenza un'adeguata regolazione della temperatura abitativa e del tasso di umidità domestica sono vitali per elevate il benessere fisico di chi abita nei locali climatizzati.
Come regolare correttamente temperatura e umidità domestica
Uno strumento molto efficace per mantenere adeguatamente regolata la temperatura di casa è l'utilizzo del condizionatore, il quale, contrariamente elle opinioni espresse soprattutto in passato, è di aiuto ad una buona salute fisica.
La programmazione del condizionatore, che ne garantisca un buon funzionamento, è vitale al fine di elevare il comfort domestico in prospettiva del raggiungimento del clima ottimale.
Regole chiave da seguire
Impostare una temperatura che non crei un' eccessivo sbalzo termico tra quella esterna e quella dell'ambiente climatizzato (in altre parole non ci deve essere un'eccessiva differenza di temperature tra il dentro ed il fuori). Tra la temperatura interna e quella esterna il range non dovrebbe superare i 6/7 gradi C°.
Evitare di direzionare gli split direttamente addosso al proprio corpo, in particolar modo evitare ciò ad una distanza troppo ravvicinata. Il flusso di aria fredda prodotto dal condizionatore dovrebbe arrivarci indirettamente ed essere ad una distanza di 2 metri o più.
E' importante ricordare che la temperatura corporea si abbassa durante il sonno. E' quindi consigliabile regolare la temperatura in modo ottimale affinché rimanga stabile e consenta un rapporto corretto tra le condizioni della stanza e quelle corporee. Di notte solitamente la temperatura dovrebbe essere qualche grado in più rispetto al giorno.
Infine è bene ricordare che l'impianto di climatizzazione deve essere progettato con i parametri appropriati in base alla disposizione dei locali e al volume dell'appartamento da climatizzare.
Subscribe by Email
Follow Updates Articles from This Blog via Email
No Comments